Pictures that make sense
Visual Thinking, Graphic Recording, Mind Mapping

VAI AL SITO SCRIBING.IT

e' online il nuovo sito dedicato Facilitazione Grafica, Video Scribing e Visual Thinking.

La facilitazione grafica è uno metodo di lavoro che permette di progettare o sviluppare un’idea con maggiore chiarezza ed efficacia. Lavorando attraverso i disegni è possibile comunicare, apprendere idee e concetti, creando una mappa mentale dell'argomento per elaborare una strategia condivisa.

La facilitazione grafica può aiutare chiunque voglia parlare ad un gruppo di persone per coinvolgerle attivamente e permetterne la libera espressione creativa.

Nowhere, in collaborazione con un team di disegnatori e illustratori professionisti, applica il metodo della facilitazione grafica proponendo attività specifiche: VIDEO SCRIBING,GRAPHIC RECORDING, MIND MAPPING e le opportunità di formazione THINK VISUAL.

 

parliamo di

GRAPHIC RECORDING




è utile per

PRESENTARE
UN PRODOTTO

COMUNICARE
LA VISION

CONDIVIDERE
UN PROGETTO

FAVORIRE
LA PARTECIPAZIONE




in occasione di

MEETING
AZIENDALI

CONVENTION
ED EVENTI

PRESENTAZIONI
PUBBLICHE

GRAPHIC RECORDING è una delle attività della facilitazione grafica che prevede la trasformazione di idee e pensieri in immagini disegnate dal vivo. Si tratta di uno strumento di VISUAL THINKING, perché aiuta a rappresentare concetti ed idee in forma grafica e visiva, favorendo in questo modo il coinvolgimento, l'attenzione e la curiosita del pubblico. Il disegnatore crea un racconto disegnato, il reportage grafico dell'evento, offrendo attraverso la propria sintesi visiva e abilità grafica un utile strumento per la comunicazione e la condivisione. Il disegnatore ascolta attivamente le relazioni e gli interventi e attraversop la rappresentazione disegnata crea la sintesi grafica ed organizzata di concentti e idee proposte. L'intervento creativo del disegnatore contribuisce a rafforzare il legame di fiducia, la collaborazione, la partecipazione creativa.

graphic recording facilitazione grafica per UNIBO ALMA MATER SUTUDIORUM

parliamo di

VIDEO SCRIBING

VIDEO SCRIBING è un’attività di storytelling a grande impatto visivo ed emotivo. Usando una combinazione di illustrazione, videografica e time-lapse video, il video scribing racconta la tua storia in modo divertente e coinvolgente.

Sketchnotes from Made in Nowhere on Vimeo.

Nowhere ® é un marchio registrato (deposito n.0001227279 del 18/11/2009)
Nowhere srl è un operatore economico abilitato al MEPA con provvedimento prot. n 290/AD/S/2013 del 29/04/2013.